bricchetti e bricchettarura

ITRA S.r.l.

La ITRA S.r.l., sita nel torinese, è un'azienda nata agli inizi degli anni '80 espressamente per offrire il servizio di bricchettatura per un primario gruppo industriale nazionale.
Negli anni, crescendo, si è specializzata sempre di più dotandosi delle migliori tecnologie che le hanno permesso di acquisire altri prestigiosi clienti, fornendo loro, oltre il servizio in conto terzi, anche la fornitura di bricchetti di qualità.
La bricchettatura è un processo di lavorazione, ottenuto con specifici impianti, che consente la riduzione volumetrica ad elevatissime pressioni (sottoforma di solidi cilindrici) delle torniture ferrose o metalliche, di alcune polveri e materiali sfusi.

Nell'operazione avviene anche un importante fase ecologica che è la spremitura delle umidità, a volte elevata, contenuta nelle torniture.

È anche possibile ottenere un prodotto misto miscelando materiali diversi in percentuali varie od unendo leganti, nel caso si tratti di materie incompattabili.

Il risultato di questo processo di lavorazione è un prodotto, detto bricchetto, che costituisce una valida alternativa ad alcune materie prime utilizzate nelle cariche dei forni fusori delle fonderie ed acciaierie.

p.iva 05552690017   |    Privacy    |    IPSNet Internet Provider TorinoCREDITS   HTML5